IL RETTORE Visto lo statuto dell'Universita' degli studi "La Sapienza" di Roma, approvato con regio decreto 14 ottobre 1926, n. 2319, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592; Visto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 245; Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 1991; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 1994; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 6 maggio 1994; Sentito il parere del Consiglio universitario nazionale; Decreta: Lo statuto dell'Universita' degli studi "La Sapienza" di Roma, approvato e modificato con i decreti indicati nelle premesse, e' ulteriormente modificato come segue: l'art. 6 del titolo IX relativo al corso di laurea in scienze della comunicazione della facolta' di sociologia e' modificato come segue: Biennio di formazione di base: Informatica generale K05B; Sociologia della comunicazione Q05B; Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa Q05B; Economia politica P01A; Sociologia Q05A; Semiotica M07E; Sociolinguistica M07E; Psicologia sociale M11B; Istituzioni di diritto pubblico N09X; Storia contemporanea M04X. Triennio di indirizzo: Lingua inglese L18C; Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo Q05B; Antropologia culturale M05X o Scienza politica Q02X o Sociologia dei processi culturali Q05B. Indirizzo di comunicazione di massa: Diritto dell'informazione e della comunicazione N09X; Sociologia delle comunicazioni di massa Q05B; Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico Q05B; Teoria e tecniche dei nuovi media Q05B o Teoria e tecniche del linguaggio cinematografico L26B; Sociologia delle relazioni internazionali Q05E; Storia delle comunicazioni di massa M04X; Metodologia e tecnica della ricerca sociale Q05A. Indirizzo in Comunicazione istituzionale e d'impresa: Economia aziendale P02A; Marketing P02B; Scienza dell'opinione pubblica Q02X o Comunicazione politica Q02X; Metodologia e tecnica della ricerca sociale Q05A; Teoria e tecniche della comunicazione pubblica Q05B; Diritto pubblico dell'economia N05X; Tecniche della comunicazione pubblicitaria Q05B. Insegnamenti complementari: Diritto del lavoro N07X; Economia dei media P01I; Economia e organizzazione delle imprese territoriali P02B; Economia pubblica P01C; Etnografia M05X; Etnologia M05X; Formazione e politiche delle risorse umane Q05C; Grafica H11X; Informatica applicata K05B; Istituzioni di diritto privato N01X; Letteratura italiana moderna e contemporanea L12B; Lingua francese L16B; Lingua russa L21B; Lingua spagnola L17C; Lingua tedesca L19B; Logica M07B; Metodologia delle scienze sociali Q05A; Metodologia delle scienze umane Q05A; Percezione e comunicazione visiva H11X; Politica economica P01B; Politica sociale Q05A; Psicolinguistica M10A; Psicologia cognitiva M10A; Relazioni internazionali Q02X; Semiologia del cinema e degli audiovisivi L26B; Semiologia della musica L27B; Sistemi di telecomunicazione K03X; Sistemi grafici; Sociologia dei gruppi Q05A; Sociologia del lavoro Q05C; Sociologia dell'ambiente Q05D; Sociologia dell'amministrazione Q05E; Sociologia dell'educazione Q05B; Sociologia dell'organizzazione Q05C; Sociologia della conoscenza Q05B; Sociologia della famiglia Q05B; Sociologia della religione Q05B; Sociologia industriale Q05C; Sociologia politica Q05E; Sociologia urbana e rurale Q05D; Statistica S01A; Storia del giornalismo M04X; Storia della filosofia M08A; Storia delle relazioni internazionali Q04X; Storia e critica del cinema L26B; Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento L09C; Teoria dei processi di socializzazione Q05A; Teoria dell'informazione Q05B. Tutti gli insegnamenti devono intendersi di durata annuale. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 30 settembre 1996 Il rettore: TECCE